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Final Fantasy XV: come ottenere le armi ancestrali

Le armi ancestrali sono 13 armi uniche (Daga del Salvifico,Alabarda del Trionfatoe, Gemelle dell’Inestinguibile, Spadone del Mistico, Katana del Solitario, Tridente della Sciamana, Spada di Regis, Balestra dell’Ingegnoso, Flamberga dell’Egemone, Scudo della Misericordia, Scettro del Benedetto, Maglio dell’Irriducibile e STella del Sanguinario)che può usare solo Noctis. 7 possono essere trovate durante le missioni principali, le altre 6 in dungeon opzionali. Usarle consuma una parte dei PV massimi quindi vanno utilizzate con moderazione, ma le loro particolari caratteristiche possono essere di grande aiuto. Queste armi, tranne poche eccezioni, causano danni a chiunque, nessuno è resistente o debole ai loro attacchi; gli attacchi di tipo impulso aereo non possono essere utilizzati, iniziando una combo si coprono distanze maggiori rispetto alle armi normali e non è possibile utilizzare fendenti.

NOME DOVE TROVARLA CARATTERISTICHE ATTACCO TASSO
CRITICO
MODIFICA
PV MAX
MODIFICA PM MAX MODIFICA
FORZA
MODIFICA RESISTENZA MODIFICA
POT.MAGICA
MODIFICA SPIRITO RESISTENZA PROIETTILI  RESISTENZA FUOCO  RESISTENZA GELO RESISTENZA TUONO  RESISTENZA OSCURITÀ
Daga
del
Salvifico
Missione princiaple “la volontà di un padre” (cap 2) Simile alle spade, esegue proiezioni offensive anticipate da due colpi, il primo colpo è il più potente (nelle armi normali è l’ultimo); con l’attacco direzionale all’indietro si attiva la capriola all’indietro, ottima per tattiche mordi e fuggi.  194 3  100  0  0  30  30  30  0  0  0  0  0
Alabarda
del Trionfatore
Missione principale “Il potere dei Re” (cap 2) Simile agli spadoni, Noctis esegue una proiezione offensiva aerea in picchiata. Gli attacchi sono lenti, ma potenti. Eseguendo un colpo direzionale in avanti si attiva un colpo aereo in picchiata.  483  2  0  0  60  -80  0  0  0  0  0 0 0
Gemelle dell’Inestinguibile Missione principale “La caverna dietro la cascata” (cap 3) Simili ai pugnali, permettono di eseguire una proiezione offensiva multipla. Con l’attacco direzionale in avanti eseguonoattacchi più lenti e mirati. Eseguendo un attacco laterale o all’indietro si attiva un salto evasivo seguito da un colpo aereo in picchiata.  153 4  0  0  0  50  0  50 0  0 0 0 0
Spadone del Mistico Missione principale “Agli arbori della leggenda” (cap 4) Simile agli spadoni, il primo colpo è lento, i successivi sono molto veloci. Noctis esegue un’unica proiezione offensiva scagliando tre colpi dalla traiettoria curva per poi proiettarsi in avanti con un attacco fisico. Se ti fermi aumenta la forza di Noctis di 100 per 10 secondi.  396 6  150 0 0 30 0 0 0 0 0 0 20
Katana del Solitario Missione principale “il potere e il comando” (cap 10) Simile alle spade, ma con una portata maggiore e combo offensive più veloci dopo il primo attacco ritardato.  361 3 0 0 0 0 0 100  0  25  25  25  -50
Tridente della Sciamana Missione principale “Soffio glaciale” (cap 12) Noctis esegue una proiezione offensiva in picchiata infliggendo fino a tre attacchi; dopo ogni attacco si crea un’immagine residua di noctis per un breve periodo che sferra fino ad ulteriori tre attacchi. Usando attacchi laterali o all’indietro si attiva un salto evasivo seguito da un colpo aereo in picchiata.  388 5 0 60 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Spada di Regis Missione principale “Alla conquista della Zegnautus” (cap 13) Simile alla Daga del Salvifico, ma con animazioni uniche, una proiezione offensiva da tre colpi con un’immagine residua che infierisce ulteriormente.Quando eseguiun attacco finale in offensiva aumenta di 200 la forza di Noctis per 5 secondi.  141 6 0 0 100 0  100  0  0  0  0  0  0
Balestra dell’Ingegnoso Miniera di Balouve (lv consigliato: 50) Simile alle armi da fuoco, ma ha la mobilità dei pugnali. I colpi sono lenti, ma possono trapassare i nemici e casua danno bonus a quelli in status vulnerabile.  203 7 0 0 0 0 80 0 50 0 0 0 0
Flamberga dell’Egemone Torre di Costlemark (lv consigliato: 55) Simile agli spadoni, ogni attacco infligge colpi multipli con i colpi successivi al primo che infliggono danni maggiori. Esegue una proiezione offensiva da più di 10 colpi.  518 2 200 0 0 0 0 -30 0 -40 -40 -40 -40
Scudo della Misericordiosa Mausoleo della Misericordiosa Simlie agli scudi, premendo quadrato/x Noctis si ripara dietro ad esso recuperando PV come se dietro un normale riparo, ma consumando PM.  251 1  1000  -50  -100  200  0 0 10 10 10 10  10
Scettro del Benedetto Foresta di Malmalam (lv consigliato: 35) Assume forme diverse in base alla direzione d’attacco impartita: attacco iniziale: Tridente della Sciamana; combo non direzionale: Daga del Salvifico; combo in avanti: Flamberga dell’Egemone (finale Alabarda del Trionfatore); combo laterale: Spadone del Mistico; combo all’indietro: Tridente della Sciamana. Esegue una proiezione offensiva aerea doppia.  273 3 0 0 0 0 150 0 0 0 0 0 50
Maglio dell’Irriducibile  Vulcano Ravatogh (lv consigliato 30)  Simile agli spadoni, gli attacchi sono lenti, ma tutti in grado di causare mutilazioni. Esegue una doppia proiezione lenta.  334 2 300  0  0  0  0  0  -50  0  0  0  0
Stella del sanguinario Foresta di Myrl (lv consigliato 35) Simile ai pugnali, esegue una proiezione multiplaa distanza per finire con una capriola evasiva all’indietro.Gli attacchi normali possono trapassare i nemici.  177 2 0 0 0 0 0 0 0 20 20 20 0

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