Crea sito

I migliori giochi anime e manga su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC del 2018

Facciamo un ripasso dei migliori giochi basati su anime e manga del 2018. Questo anno possiamo celebrare l’arrivo di titoli come Dragon Ball FighterZ, Attack on Titan 2, nuove avventure di Naruto, One Piece e tanti altri a fare la gioia dei videogiocatori amanti dello stile giapponese.

Il 2018 sarà in grande anno per i giocatori amanti di anime e manga giapponesi. La quantità di titoli ispirati, ricoprono una vasta fetta del mercato, svariando dagli RPG ai giochi di lotta. Abbiamo provato a stilare i migliori giochi del 2018 e alcuni sono dovuti rimanere fuori, ma tenete bene a mente anche Gundam VS, My Hero Academy’s Justice, Seven deadly Sins Knights of Britannia e Little Witch Academy.

Tutti o giochi in questa lista saranno disponibili durante questo anno, sono già usciti in occidente o sono già usciti in Giappone ed arriveranno in occidente più avanti.

Dragon Ball FighterZ 

Dragon Ball FighterZ ha abbandonato decisamente quello che era Dragon Ball Xenoverse, diventando in tutto e per tutto un gioco di lotta bidimensionale simile a Marvel vs Capcom. Lo studio che ha sviluppato il titolo aveva già mostrato in precedenza confidenza con il mondo di Dragon Ball nel titolo per 3DS Dragon Ball Z Extreme Butoden, ma li i limiti tecnici della piattaforma non hanno permesso di far mostrare i muscoli.

Il titolo ispirato all’anime e manga giapponese è stato un successo, con squadre composte da tre componenti come da consuetudine. Una volta che un combattente viene eliminato, il prossimo combattente salterà sul ring con una sequenza video veramente spettacolare.

 

Naruto to Boruto Shinobi Striker

Naruto to Boruto Shinobi Striker ci metterà all’interno di entusiasmanti battaglie online per un totale di otto giocatori divisi in due squadre da quattro. Naturalmente i protagonisti del manganime saranno presenti nel titolo con caratteristiche tecniche riprodotte fedelmente alle versioni anime e manga.

Inoltre abbiamo avuto modo di vedere attraverso diversi trailer che il mondo di gioco sarà completamente giocabile, infatti, come nella serie tv, potremmo correre sui muri per sorprendere i nostri avversari.

Attack on Titan 2

Attack on Titan 2 è il sequel del primo capitolo in arrivo su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch in occidente, mentre in Giappone sarà disponibile anche per PS Vita. Il titolo basato sull’anime non ha bisogno di tante presentazioni, infatti manterrà la falsa riga del primo capitolo.

Il sistema di combattimento rimarrà invariato, dovremmo dunque arpionarci al colosso, indirizzarci alle sue spalle e colpire con un colpo secco il collo. Manco a dirlo sarà il festival di sangue e smembramenti. Le battaglie coi titani/colossi saranno intense e ci costringeranno al continuo movimento per fermare quella che può essere una carneficina di razza umana.

One Piece World Seeker

One Piece World Seeker sarà un’avventura nel mondo aperto in cui controlleremo Luffy, il principale protagonista del franchise. Questo ci dará modo di esplorare il mondo di gioco liberamente e visionare luoghi e posti visti nell’anime.

In aggiunta, One Piece World Sweker promette di avere una delle trame più complesse e profonde rispetto ad altri titoli dedicati a Cappello di paglia, dove la trama era praticamente nulla.

Hokuto Ga Gotoku

Titolo esclusiva PS4 ci metterà nei panni di Ken il Guerriero. Il titolo sviluppato da SEGA promette di mantenersi in linea con quello che siamo abituati a vedere nella serie tv, con combattimenti spettacolari a suon di pugni critici. Il lancio é previsto a marzo in Giappone mentre non si ha ancora una data certa per il mercato occidentale.

Digimon Story Cyber Sleuth Hackers Memory

Questo nuovo titolo dei Digimon è stata sviluppata da Media Vision in collaborazione con Bandai Namco, e segue il filo narrativo della precede avventura. Si tratta di un J-RPG in cui visiteremo il mondo reale e quello digitale, parleremo con diversi tipi di personaggi e ci daremo alle battaglie contro altri Digimon.

Il titolo è disponibile per PlayStation 4 e PS Vita.

Ni No Kuni 2

Non è basato ad un anime, ma questo titolo in arrivo per PS4 e PC è strettamente condizionato dallo stile giapponese. Ni No Kuni 2 arriverà sugli scaffali il 23 marzo ed è uno dei RPG più attesi dell’anno da una riuscita combinazione di gameplay sviluppato da Level-5, immagini basate sullo Studio Ghibli, la produzione di Hayao Miyazakie Isao Takahata.

Una delle principali novità è il cambio di sistema di combattimento che ora è in tempo reale. Controlliamo uno dei nostri eroi mentre gli altri due combattono automaticamente.

 

Lascia un commento

Close Menu